EN  
  IT  

Accessori autoperforanti Manicotti di giunzione


Il manicotto è l’elemento di giunzione tra due barre autoperforanti Sirive®, che vengono fornite in moduli di lunghezza compresa tra 1 e 6 m fino alla lunghezza di progetto. Il manicotto Sirive® consiste in un cilindro metallico cavo, filettato internamente, prodotto in acciaio speciale, per garantire una adeguata resistenza all’accoppiamento che deve essere maggiore della resistenza nominale delle barre.

Al fine di ottenere un collegamento ottimale e bilanciato, le due barre devono essere avvitate al manicotto per una porzione di ugual lunghezza: la filettatura interna è perciò interrotta da un blocco al centro del manicotto che permettere l’arresto della barra nella posizione predefinita.

Durante le operazioni di installazione del manicotto e giunzione di due moduli contigui di barre, la macchina viene momentaneamente fermata, la nuova barra viene montata sulla guida con il manicotto avvitato e si imposta il collegamento. La rotazione della guida permette di completare l’avvitamento della barra già all’interno del foro e di riprendere la perforazione.

Nel sistema autoperforante Sirive® il manicotto è prodotto internamente e Sirive® ne certifica le prestazioni all’interno del sistema finale adottato.

La scheda tecnica degli accessori Sirive®, scaricabile a lato, riporta le tipologie di manicotti di giunzione Sirive® con le relative caratteristiche geometriche, divisi per tipo di barra autoperforante.