EN  
  IT  

Supergabion Assemblaggio e posa in opera


I Supergabion Sirive® sono forniti in moduli e assemblati in opera in modo completamente personalizzabile secondo lo schema di progetto.

La particolarità che rende del tutto innovativo il Supergabion Sirive® è costituita dal sistema di casseratura metallica continua cosiddetta “a correre”, nel quale sono eliminati i pannelli verticali interni tra moduli contigui: il Supergabion Sirive® è chiuso con pannelli verticali solo alle estremità della cortina da realizzare.

I moduli dei singoli pannelli verticali possono essere di altezza di 50 o 100 cm (e loro multipli), mentre la dimensione della base è variabile tra 50 cm, 100 cm e 150 cm (e loro multipli). Le controventature interne possono essere installate con passo variabile da 20 a 50 cm, a scelta del progettista: la resistenza del gabbione può essere così calibrata in base alle esigenze di progetto e ripartendo in modo ottimale la resistenza apportata dagli eventuali ancoraggi autoperforanti collegati al Supergabion Sirive®.

Dopo aver assemblato la gabbia metallica, il gabbione viene riempito con materiale inerte (spezzato di cava o ciottoli), in conformità della norma UNI EN 13383-1, con pezzatura variabile da mm 70/100/120 e comunque superiore a 1,5 volte la dimensione della maglia, tramite sistemazione meccanica e manuale e costipato mediante vibrazione.

Ogni componente del Supergabion Sirive® è progettato per rendere la struttura più robusta dei classici gabbioni, ma anche per facilitare la posa in opera, che diventa così molto rapida e non necessita di manodopera specializzata. La meccanizzazione delle operazioni di montaggio migliora inoltre la sicurezza sia nella fase di assemblaggio della gabbia metallica sia durante il riempimento del gabbione.

In allegato è possibile scaricare il manuale di installazione del Supergabion Sirive®.

Contattaci per un supporto gratuito!